mercoledì 15 giugno 2011

RISPETTARE E DIFENDERE IL VOTO

REFERENDUM 1

REFERENDUM 2

Affluenza

54,8%


Percentuale Sì

95,3%


Affluenza

54,8%


Percentuale Sì

95,8%





E' stata una bellissima vittoria, dei cittadini, di milioni di persone che hanno detto come vogliono siano gestiti l'acqua, i rifiuti, l'energia e la giustizia.
La strada da seguire é chiara: fuori il mercato e i profitti dai beni comuni. Tutte le altre soluzioni non interessano alla maggioranza degli italiani.
In Altolago la risposta é stata molto positiva, in alcuni piccoli paesi (Dosso, Peglio, Trezzone, Vercana) si sono sfiorate punte del 68%. Il Comitato Referendario continuerà a lavorare per scongiurare il rischio che i nostri amministratori facciano finta di niente e continuino con le società miste, pubblico-privato.
Ne prendano atto i Sindaci indecisi, che ora hanno il conforto ed il supporto della maggioranza per difendere il voto e la volontà popolare.
Ne prendano atto i "politici" che diffondevano, in modo truffaldino, il verbo del i referendum non si fanno.
Ne prendano atto i vari amministratori regionali, il consigliere Dario Bianchi in testa, che giravano i paesi dicendo privato é meglio.
Prendano atto che non é grazie a loro, ma nonostante loro, che il popolo sovrano si é espresso.
Prendano atto che tra la base ed i vertici dei partiti (tutti) si é aperta una frattura che esige un vero cambio di rotta.

Prendano atto che ci aspettiamo agiscano di conseguenza, se non vorranno perdere quel filo di credibilità rimasta e, con essa, il senso del loro mandato.

a presto e grazie a tutti



p.s.

qui potrete trovare gli atti del convegno "Come finanziare il nuovo Sistema Idrico Integrato".
Invece qui troverete il video degli interventi.








3 commenti:

Fosca De Vita ha detto...

Bene, avanti così!

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo, laddove ci sono amministrazioni disponibili, bisogna tentare la via delle Aziende Pubbliche partecipate dai cittadini.Noi stiamo preparando gli inviti ad alcuni Sindaci della nostra zona.Anche il pubblico deve avere il fiato sul collo ed essere più efficiente ed efficace.

massimo ortelli ha detto...

Ciao, sono d'accordo e penso che qualcuno risponderà positivamente.
Non sarebbe male se potreste girare il materiale, qui o direttamente al comitato di Como. Nel caso ci fosse già qualche cosa di fatto qui, faremo lo stesso.
Un caro saluto